Herpes labiale: 05 incredibili rimedi casalinghi da provare! IL QUINTO È IL PIÙ IMPORTANTE
L'herpes labiale, noto anche come herpes labiale, è un'eruzione cutanea virale che si presenta sotto forma di grappoli di vesciche, solitamente localizzate sul labbro superiore o inferiore. Questa infezione virale provoca formicolio, spesso accompagnato da dolore. Per eliminarlo in modo naturale, ecco 12 rimedi casalinghi comprovati ed efficaci.
Tè nero (1/5)
L'alto contenuto di tannini del tè nero lo rende un eccellente agente antivirale e antibatterico. È persino considerato uno dei migliori rimedi casalinghi per l'herpes labiale. Per utilizzarlo, immergete una bustina di tè nero in acqua calda per alcuni minuti, lasciatela raffreddare e applicatela direttamente sulla zona interessata. Ripetete l'operazione fino alla completa scomparsa della piaga.
Cubo di ghiaccio (2/05)
Questo rimedio casalingo è senza dubbio il più semplice, poiché è alla portata di tutti. Per eliminare l'herpes labiale, applicate un impacco di ghiaccio sulla zona interessata per 45 minuti, tre volte al giorno. L'herpes labiale dovrebbe scomparire in soli due giorni. Questo trucco può aiutare ad alleviare il dolore e a ridurre le dimensioni della piaga.
Aloe vera (3/05)
L'aloe vera è un potente disinfettante che aiuta a eliminare l'herpes labiale. Per beneficiare di questo effetto, applicare delicatamente il gel di aloe vera sull'herpes labiale e lasciarlo assorbire. Non risciacquare immediatamente, ma puoi pulire la zona con acqua tiepida prima di applicare un secondo strato qualche ora dopo.
Aglio (4/05)
L'aglio è un rimedio eccellente e comprovato contro l'herpes. Il segreto: trattarlo non appena compare l'herpes labiale. Non appena avverti un leggero formicolio al labbro, non aspettare ad agire immediatamente strofinandoci sopra uno spicchio d'aglio. Risultati garantiti!